lunedì 20 luglio 2015

CROSTINI CON DATTERINI E MELANZANE


Questa sera, veramente pensavo di non aver nulla da mangiare e dover uscire per comprare una pizza.
Ma il gran caldo di questi giorni mi ha portato ad aprire il frigo ... anche solo per godere di un minimo di fresco!
Ed invece con il fresco ho trovato anche una melanzana e dei datterini, allora ... come al solito, ho cercato di approntare la cena con quello che ho a disposizione:


Ho messo una padella sul fuoco con un filo d'olio, intanto ho tagliato la melanzana e fette e rosolate a fuoco vivace aggiungendo un po' di vino ed un po' di salsa di soia. 
Ovviamente anche un pizxico di sale


Condite poi con patè di olive taggiasche ed un filo d'olio.


Ho tagliato i datterini e saltati in padella a fuoco vivace con della cipolla


Ho aggiunto sale e crema di aceto balsamico


Ho lasciato cuocere ancora qualche minuto, in modo da creare una glassatura.

Con alcuni crostini con farina di soia,

in 20 minuti la cena e' servita!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita :-)